Dott. Pietro Bonciani, Medico chirurgo specializzato in Medicina dello Sport e perfezionato in Laser terapia , tesserato Federazione Italiana Atletica Leggera (FIDAL), avvicinatosi alla laserterapia fin dal lontano 1993.
Negli anni le attività professionali lo hanno portato a svolgere attività di spicco all’interno di varie strutture dedicate alla Medicina dello Sport e alla Laserterapia.
Per citare solo alcune esperienze:
- Collaboratore del Prof. Pierfrancesco Parra presso la Clinica San Rossore di Pisa e presso lo Studio di Marilia (Livorno)
- Componente dello staff medico della società Pisa Calcio anni 94-99
- Consulente di Branca in Medicina dello Sport presso il Centro Medicina dello Sport, Associazione Professionale di Viareggio
- Direttore Sanitario del Centro Medicina dello Sport Leonardo, Sovigliana di Vinci, Empoli
- Collaboratore e consulente del Centro Laser ad Alta Specializzazione Parracelso di Vicenza
- Responsabile del Centro di Laser Terapia ad alta energia presso la clinica della Casa di Cura Misericordia di Navacchio, Pisa
- Docente presso Scuola Alta Specializzazione SIUMB (perfezionamento universitario)
- Direttore Sanitario Centro medico Le Querciole
- Direttore Sanitario presso il Centro Medicina dello Sport La Salute, S.Maria a Colle (Livorno)
Durante le sue prime esperienze lavorative ha avuto l’opportunità di seguire i più grandi personaggi dello sport degli anni ’90 , successivamente durante la sua carriera è diventato il punto di riferimento per molti atleti professionisti.
Ancora oggi continua, con l’entusiasmo degli inizi, l’attività di medico sportivo coadiuvando il proprio lavoro con l’utilizzo della laserterapia e mettendo a disposizione la propria esperienza per tutte le patologie che possano ricevere un beneficio da questo tipo di terapia.
Ascolta le interviste radiofoniche del Dott. D’Ausilio al Dott. Bonciani sulla medicina dello sport
https://www.gazzetta.it/Atletica/20-08-2015/atletica-mondiali-pechino-via-meucci-mi-affidero-istinto-maratona-1201021182309.shtml