La cura con il laser ad alta energia (Bonciani Laser)

La Laserterapia in ambito medico è una forma di terapia che utilizza luce laser ad alta energia per stimolare la guarigione dei tessuti, ridurre il dolore, l’infiammazione e promuovere il recupero. Infatti il laser emette fotoni che vanno ad interagire con i tessuti apportando sia effetti termici che effetti fotochimici sull’organismo.

L’applicazione del laser ad alta potenza risulta particolarmente indicata nelle patologie di tipo infiammatorio, da sovraccarico funzionale o da traumatologia generale quali: artrosi, neuriti, tenosinoviti, tendiniti, borsiti, fasciti plantari, contratture, stiramenti e strappi muscolari, distorsioni, contusioni, metatarsalgie. Nelle artralgie di varia natura sia reumatica che degenerativa: epicondiliti, gonalgie, miositi, poliartriti, sciatalgie e lombalgie.

Il laser ad alta energia (Metodo Bonciani) si distingue dai laser tradizionali grazie alla sua maggiore potenza e precisione in quanto è possibile modificare le lunghezze d’onda e la modalità di emissione in funzione della patologia da trattare, penetrando più in profondità nei tessuti e offrendo una gamma più ampia di benefici terapeutici.
Il Dottor Pietro Bonciani, Medico Chirurgo Specialista in medicina sportiva, in collaborazione con Sofia Bonciani, Massofisioterapista, si impegnano nella continua ricerca e sviluppo per il perfezionamento di questa tecnica, volta a risolvere problemi articolari con una particolare attenzione agli sportivi.

Per conoscere di più riguardo a questo tipo di metodica esclusiva visita il sito

https://www.boncianilaser.it/

Presentazione utilizzata dal dott. Bonciani durante il convegno “Articolazioni dell’Homo Faber” tenutosi a Pisa nel 2012.